mercoledì 15 luglio 2009

...di ritorno dalle vacanze!!

Eccoci qui...il blog era andato un po' in vacanza....dopo qualche mese ci vuole un po' di silenzio no!?!

Ma eccoci qui tornati a rompervi le scatole....cosa è successoin questo mese e mezzo...beh sono arrivate le mante...e subito dopo sono sparite, sono tre settimane che cerchiamo dove sono finite, ma le furbone sta volta sono diventate brave a giocare a nascondino, purtroppo per problemi di "scatola del cambio" non siamo ancora riusciti ad andare a Manta point, siamo sicuri che lì le vedremo...appena Engel Shark sarà di nuovo in forma organizzeremo una spedizione con telecamera fra i denti.

Per il resto qui la visibilità è scarsotta, l'acqua è stra piena di plancton....abbiamo visto un sacco di acquile di mare, platax e pinna bianca...molte tartarughe e un sacco dei miei amati granchietti...soprattutto granchi porcellana.

Il tempo è ancora moolto clemente anche se ogni tanto fa la sua bella sfuriata e il mare si "altera" un pochino....una settimana fa la visibilità era di 5mt a causa di una mareggiata e dopo 12 ore già si vedevano i lutianidi gialli sotto il pontile....la potenza delle correnti!!!

A proposito di correnti....per ora non sono troppo forti e siamo riusciti a fare tranquillamente anche le thile più esposte, ma stiamo aspettando i bei "stonfi di corrente" nei prossimi giorni!!

Sono state tre settimane moootlo piacevoli e divertenti, passate a giocare con i bimbi sott'acqua e a chromino fuori dall'acqua...da oggi tutti i nostri amichetti sono partiti e ci sentiamo un po' soli....aspettamo nuovi amici con cui giocare sott'acqua!!

Bubini grandi e piccini mi mancate un casinooooooooo........

Un abbraccio grande grande a tuti....vi aspettiamo ad Asdu!!!

ps: dimenticavo, c'è stato un furto ad Asdu: un balestra ha rubato una macchina fotografica digitale!!! non ci credete????? ne abbiamo le prove...e non è un fotomontaggio...a presto la pubblicazione della foto incriminante!!

3 commenti:

bubini e bradipi vari ha detto...

anche voi ci mancate tanto!! i nani visionano il filmato sei volte al giorno e non si parla che di voi!!grazie ancora per la vostra grande gentilezza e simpatia, siete nel nostro cuore!

Ivan ha detto...

Ciao, leggendo i vostri commenti dall'Italia compare un pò di nostalgia del posto e dei bei momenti trascorsi con voi ad Asdu in immersione. Un grazie di cuore per la pazienza e per le bellissime immersioni.

Ivan "svuotabombole"

P.S. La prova in mare con la CMAS me la fanno recuperare a Settembre a Livorno...non è proprio la stessa cosa.

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, settimana prossima
Robi ed io, finalmente faremo una settimana nella magnifica Asdu. La nostra intenzione è di integrare la vacanza con un bel corso di sub...Un abbraccio a tutti...stiamo arrivandoooo!!!
Marco & Robi