venerdì 9 novembre 2007

Full Day al Manta Point

Ci siamo! Con enorme gioia di Fabio, Caterina, Fabione, Fiorella, Cristiano e Daniele ma soprattutto di Luigina e Valentina, ieri abbiamo organizzato uno splendido Full Day al Manta Point, l’ultimo probabilmente per il 2007 dato che a giorni le Mante migreranno e si faranno rivedere solo intorno a Maggio…sob!!!

Le Mante c’erano eccome! E si sono fatte ammirare, riprendere e fotografare per più di un’ora nella prima immersione, ma non hanno esitato a farsi vedere neanche nella seconda immersione partita dal Manta Point e terminata alle stupende Luncan’s Caves sul corner oceanico!

Due immersioni fantastiche in un acqua verdognola e ricca di nutrienti ma abbastanza chiara da farci ammirare sbalorditi le incredibili evoluzioni e planate delle nostre grandi amichette!!!

Certo…il tempo poteva esserci più amico ma la sera prima del Full Day si è messo a fare le bizze e al ritorno dopo il pranzo abbiamo fatto i conti con qualche onda di troppo stile montagne russe…meno male che in barca avevamo tutti veterani del mare!!!

La sera l’abbiamo passata ad ammirare e scambiarci le foto…anzi…diciamo che le ho scambiate soprattutto io che durante l’immersione ho cercato di fare un primo piano “ricordo” a tutti i subacquei presenti con le mante come sfondo! Tutti felici e stanchi per la lunga giornata con un bellissimo ricordo in più di questo splendido mare e delle sue meraviglie.

Questa mattina solo Daniele è riuscito a vincere il sonno e il mare lo ha premiato ancora…Wally lo ha accompagnato a Sleeping Shark dove hanno visto gli immancabili squaletti pinna bianca e 6 aquile di mare grandi ed eleganti svolazzare nel blu.

Domani è prevista una bellissima immersione tra i coralli con seguito di snorkelisti…e chissà che una Manta di passaggio non allieti ancora la nostra mattinata!

Un salutone da Riccardo e Valentina… vi aspettiamo!!!

6 commenti:

Sara Savoini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!
Non ho capito se Biz può accedere al blog da Asdu..beh, in caso leggerà...
Ragazziiiiiii....sono Andrea...ho lasciato Biz e Wally a stagione "subbica" finita in Puglia e posso solo dirvi che vedevo le Maldive attraverso i loro occhi appena le nominavo! Quindi sono proprio contento che adesso almeno avranno altre persone da stressare!! ;-P scherzo ovviamente... ma siete sicuri di lasciare il Diving nelle loro mani?? mah.....
arrrrrrroma capoccccciaa!!
un abbraccio a voi, Biz e Wally!
PS: Wally...che età cerebrale ti segna in questo periodo???

Sara Savoini ha detto...

Ciao Andrea....sai che se lo siamo chiesti anche noi se era il caso di lasciare il diving nelle loro mani!!! Però abbiamo pensato che dopo un toscanaccio come Riccio due romani veraci come loro non potevano combinare troppi disastri e così....scherzo ovviamente!! Certo che siamo sicuri....ehm ehme ehmm.
Non ho ancora capito neanche io se Biz può leggere i commenti e quindi glieli mando io via email, quindi tranquillo leggerà sicuramente.
A proposito ma lo sai che Wally appena arrivata si è beccata subito una bella tonsillite, per fortuna è guarita in fretta altrimenti Biz scappava in Puglia di nuovo con tutto il lavoro che gli è toccato per due giorni.

Continua a scrivere che io invio a Biz...ciaooo

Anonimo ha detto...

Ciao Sara!
poveriiiinoooo gli è toccato tutto il lavoro perché Wally si è ammalata??? grrrrrr....solo per dove si trova adesso dovrebbe fare anche di più!! Scherzo ovviamente, ma penso che chiunque condivida la mia invidia nei loro confronti...e anche vostri!!!!
Senti Sara...se mi dici che sei interessata di dò il link del mio blog, in caso privatamente, perché ho le foto di quest'estate...quindi se volessi prenderli un po' in giro ci sono molte foto anche loro! ;-)
Buone bolle al caldo per tutti i subbi che possono....io ahimè per adesso mi devo accontentare del lago a 10° la domentica quando portiamo gli allievi!!

Sara Savoini ha detto...

scherzi??? dammi subito l'indirizzo!!! Non perdo certo l'occasione di pigliarli un po' per.... insomma hai capito. Scrivimi a asdu@SPAMsarasavo.com (togli spam)
Buon lago....ma perchè non vai al mare che è meglio?!?!?
Saluti dalla lacustre Sara

Anonimo ha detto...

I'm not sure where you're getting your info, but good topic.
I needs to spend some time learning more or understanding more.

Thanks for excellent information I was looking for this info for my mission.


Here is my web page: garbage disposer