Partenza alle 8.30 per Manta Point....io e Riccio eravamo molto preoccupati, Biz e Wally ci avevano detto di non averne viste molte quest'estate e noi avevamo paura di non vederne, più che altro di un linciaggio generale nel caso l'immersione fosse andata male...la barca era piena, 16 subacquei, compreso il gran capo e la mamma di Riccio che ha deciso di immergersi dopo anni solo per l'occasione.
Lo ammetto eravamo "un po' tesi", check della corrente...tutto come al solito, la corrente in oceano entrava, la visibilità era così così, come al solito insomma....e va bene ci buttiamo e....yuppy!! dopo neanche un minuto di immersione la prima manta ci viene in contro...e io e Riccio ci rilassiamo un pochino....dopo altri due minuti un'altra manta più grande....e vai!!! Ci siamo salvati dal linciaggio!!!!
E poi.... eccole lì!!! alla solita stazione di pulizia 6 bellissime mante assolutamente non infastidite dal gran numero di bolle che le circondavano (una trentina di subacquei le stavano osservando a bocca aperta) ci hanno tenuto compagnia per più di 40 minuti...
...Manta Point è sempre uno spettacolo incredibile!!
Ah dimenticavo gli aggiornamenti per i subbi....la corrente comincia ad entrare e la visibilità è nettamente migliorata, il mare è piatto e il tempo sempre fantastico. Al momento al diving sono da sola e super indaffarata, Riccio è malato da 4 giorni, febbre alta e tonsillite....speriamo gli passi in fretta perché arrivano un po' di sub settimana prossima...confermate!???!
Un abbraccio a tutti