martedì 1 giugno 2010

piccole tartarughine gironzolano ad Asdu


L'altra sera sono nate altre tartarughine, purtroppo sono nate in una notte in cui la luna, pur piena, era nascosta dalle nuvole, quindi si sono fatte disorientare dai lampioni di Asdu e invece di andare verso il riflesso della luna sul mare hanno iniziato a gironzolare per tutta l'isola alla ricerca della luce...ce le siamo ritrovate dovunque dalla camera 115 alla 109.
Sembrava una caccia al tesoro, muniti ti torcia e secchi d'acqua salata abbiamo perlustrato tutta l'isola alla ricerca delle tartarughine, alcune sono riuscite a raggiungere il mare da sole, un'altra ventina sono finite fra le amorevoli braccia di turisti e staff e ora sono coccolate da Riccio che si sta prodigando a nutrirle e finché non saranno grandicelle.

Le atre tartarughe nate un mesetto fa sono già cresciute notevolemente, e anche se fatichiamo ad ammetterlo sono quasi pronte a scorrazzare libere in laguna.

Insomma la famiglia delle tartarughine di Asdu sta aumentando a vista d'occhio...siamo a quota 34 embricate e una verde.

Per chi è in cerca di notizie su meteo e condizioni del mare, dopo una settimana di vento, ieri finalmente il mare è tornato piatto come un'olio, il tempo è bello, sole pieno, acqua azzurra, isola quasi vuota e temperatura dell'acqua sempre su 29°.

Oggi Miayru Thila con due turisti inglese e come al solito abbiamo visto le immancabili aquile di mare oltre alla ruota di carangidi e ai soliti squaletti; la visibilità non è delle migliori, ma siamo in attesa delle mante quindi va bene così...

Cosa aspettate venite a trovarci finché il tempo è così spettacolare.
Un abbraccio da Asdu e buona bolle a tutti

Sara & Riccio

1 commento:

Diving Discoveries ha detto...

The work you are doing with sea turtles is very interesting and the photos are beautiful.