sabato 28 luglio 2007

arrivano i "subbi"!!

Oggi c'è stato il primo "pienone" di subacquei ad Asdu, ben 6 subacquei...un'esagerazione per questo periodo.
A parte gli scherzi, questa mattina siamo andati a Kuda Kandu con Sebastiano ed Elvira....immersione sempre bellissima, molti dentici, cernie, murene e due squalotti addormentati sul fondo che non si sono accorti della nostra presenza.
Nel pomeriggio, dopo l'immersione di ambientamento della mattina in house reef, tutti in barca a Kuda Thilla...il nostro bellissimo acquario a 10 minuti da Asdu.
 
Dopo l'immersione il solito appuntamento delle 18 con un branchetto (5esemplari) di aquile di mare che, come al solito, vengono a fare lo "struscio" in laguna di fianco al pontile e dopo cena il solito salutino a Pippo...il piccolo pinna nera che gironzola in caccia davanti al pontile.
 
Insomma la vita ad Asdu scorre lenta come al solito, il tempo sembra essersi rimesso. Per i subacquei che vogliono avere notizie più precise: temperatura acqua 28 gradi, mare calmo, corente debole uscente e visibilità bruttina...parecchio plancton in sospensione, avvistamenti interessanti.
 
nei prossimi giorni proveremo ad organizzare un Manta Point....vi faremo sapere...
 
Un saluto da Asdu
 
Ps: per la mia omonima Sara: si certo che c'è la possibilità di uscire in barca con i subacquei a fare snorkeling, l'unico inconveniente è che certi punti di immersione non sono adatti allo snorkeling, comunque il resort organizza uscite solo snorkeling, non ti preoccupare.

2 commenti:

bonsai ha detto...

Grazie a questo blog, ci siamo tolti tutti i dubbi sul soggiorno ad Asdu in Agosto. Speriamo che il tempo sia clemente....
Siamo una coppia di amanti dei pesci di barriera e per ora solo di snorkeling! Credo che sia il posto giusto per poterli ammirare. ciao Silvio

Anonimo ha detto...

Grazie Sara. ALlora ci viediamo ad Asdu a fine agosto...cercheremo di sfruttare al meglio questo bel mare!