sabato 13 ottobre 2007

trigoni a gogo!!!

Hei "subaculi" ma le volete un po' di news sulle immersioni si o no!?!?
 
Oggi finalmente dopo tanto, tanto tempo siamo riusciti a fare Asdu thila.
 
La visibilità è nettamente migliorata in questi giorni e la corrente non sta ancora rinforzando quindi sta mattina ci abbiamo provato....tutti pronti in barca, Riccio in acqua a cercare il punto, io che sbraito sulla barca con il gps in mano per farmi sentire da Riccio e poi....ok!! TROVATA....la mia prima Asdu thila del 2007, immaginatevi l'eccitazione, è da marzo che aspetto questo momento!
 
Via....tutti in acqua e giùùùùù nel blu fino al cappello della secca a 24 mt....che dire: un fiume di lutianidi, napoleoni, tubastree, tonnone....mega ruota di carangidi e...............TRIGONI!!!
Belli bellissimi trigoni.
Prima uno in solitaria che dormicchia sotto la grotta, poi tre, due piccoli e uno grosso che si inseguono intorno a Riccio che li filma in fermento, talmente preso dalle sue riprese che non si accorge che il terzo, più piccolino, gli passa sotto il braccio che tiene la telecamera....qualche secondo con il fiato in gola per me che lo vedo dall'alto e poi il trigoncino se ne va di nuovo e tiro un sospiro di sollievo.
 
Riccio e Giovanni non si staccano dai trigoni finché non insisto a richiamarli...è ora di risalire, fare la sosta di sicurezza nel blu e tornare ad Asdu a godersi una bellissima giornata di sole.
 
All'arrivo sul pontile una bella sorpresa ci aspetta, Gunter e Dorothea sono appena arrivati con la "Mutty", è bello rivedere la gente che torna ad Asdu, soprattutto se da così tanto tempo, ti senti un po' meno fuori dal mondo e un po' più a casa.
 
Un abbraccio a tutti e buone bolle ai subbi!!
 
Ah proposito..........un saluto speciale alle giovani subacqueette che a quest'ora saranno alle prese con versioni di latino, greco, inglese  e compiti di matematica.... hei scriveteci ogni tanto!!! Siamo curiosi di sapere come va a scuola!!


Un bacione speciale alla neoliceale-Lisa e alla mia omonima Sarocchia...









...alle "perfetti" Giulietta e Camilla






....e alle due apneiste doc Marta e Sara!!


Ma tutte donne??? neanche un masculo subacqueo adolescente, che tristezza....cos'è sta storia?!?....lancio un appello.....a.a.a cercasi giovani corsisti maschi!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sara!siamo la famiglia sub/apneisti...mentre tu vedi i "soliti" pesciolini, noi vediamo le solite macchine e traffico milanese...!!!Già presi dai compiti e dal lavoro siamo andati a fare immersioni a Noli:Marta e Sara per l'advance, mamma Nitrox e papà...Haven!L'invidia è tanta che i nostri genitori scappano una settimana a Sharm!Papà dice che devi preparare gli sci che il 7 dicembre inizia un'altra stagione...saluta Riccio e tutto lo staff e bacissssssimi da tutti noi!Pietro,Luisella,Marta,Sara=)

giulia ha detto...

cari sara e riccio,
non sapete quanto ci mancate e quanto ci manca asdu...
sono qui a districarmi tra versioni di latino e greco con il primo freddo mentre voi siete lì spapparanzati al sole tra 1 immersione e l'altra: che invidia!!!!
darei di tutto per poter passare il natale ad asdu mentre sarò costretta tra il freddo e la neve di chamonix, comunque vi aspettiamo durante le vacanze per qualche sciata insieme.
1 saluto ad appo e al piccolo afham( che non so come si scriva).
bacioni e a presto
giulietta
p.s. un saluto anche da parte di camilla, mamma e papà