Hei "subaculi" ma le volete un po' di news  sulle immersioni si o no!?!?
 Oggi finalmente dopo tanto, tanto tempo siamo  riusciti a fare Asdu thila.
 La visibilità è nettamente migliorata in questi  giorni e la corrente non sta ancora rinforzando quindi sta mattina ci abbiamo  provato....tutti pronti in barca, Riccio in acqua a cercare il punto, io che  sbraito sulla barca con il gps in mano per farmi sentire da  Riccio e poi....ok!! TROVATA....la mia prima Asdu thila del 2007, immaginatevi  l'eccitazione, è da marzo che aspetto questo momento!
 Via....tutti in acqua e giùùùùù nel blu fino al  cappello della secca a 24 mt....che dire: un fiume di lutianidi, napoleoni,  tubastree, tonnone....mega ruota di carangidi  e...............TRIGONI!!!
 Belli bellissimi trigoni. 
 Prima uno in solitaria che dormicchia sotto la  grotta, poi tre, due piccoli e uno grosso che si inseguono intorno a Riccio che  li filma in fermento, talmente preso dalle sue riprese che non si accorge che il  terzo, più piccolino, gli passa sotto il braccio che tiene la  telecamera....qualche secondo con il fiato in gola per me che lo vedo  dall'alto e poi il trigoncino se ne va di nuovo e tiro un sospiro di  sollievo.
 Riccio e Giovanni non si staccano dai trigoni  finché non insisto a richiamarli...è ora di risalire, fare la sosta di sicurezza  nel blu e tornare ad Asdu a godersi una bellissima giornata di  sole.
 All'arrivo sul pontile una bella sorpresa ci  aspetta, Gunter e Dorothea sono appena arrivati con la "Mutty", è bello rivedere  la gente che torna ad Asdu, soprattutto se da così tanto tempo, ti senti un po'  meno fuori dal mondo e un po' più a casa.
 Un abbraccio a tutti e buone bolle ai  subbi!!
 Ah proposito..........un saluto speciale alle  giovani subacqueette che a quest'ora saranno alle prese con versioni di  latino, greco, inglese  e compiti di matematica.... hei scriveteci ogni  tanto!!! Siamo curiosi di sapere come va a scuola!! 
 Un bacione speciale alla neoliceale-Lisa e alla mia omonima Sarocchia...
...alle "perfetti" Giulietta e Camilla
....e alle due apneiste doc Marta e Sara!!
Ma tutte donne??? neanche un masculo subacqueo adolescente, che tristezza....cos'è sta storia?!?....lancio un appello.....a.a.a cercasi giovani corsisti maschi!!
 
 
2 commenti:
Ciao Sara!siamo la famiglia sub/apneisti...mentre tu vedi i "soliti" pesciolini, noi vediamo le solite macchine e traffico milanese...!!!Già presi dai compiti e dal lavoro siamo andati a fare immersioni a Noli:Marta e Sara per l'advance, mamma Nitrox e papà...Haven!L'invidia è tanta che i nostri genitori scappano una settimana a Sharm!Papà dice che devi preparare gli sci che il 7 dicembre inizia un'altra stagione...saluta Riccio e tutto lo staff e bacissssssimi da tutti noi!Pietro,Luisella,Marta,Sara=)
cari sara e riccio,
non sapete quanto ci mancate e quanto ci manca asdu...
sono qui a districarmi tra versioni di latino e greco con il primo freddo mentre voi siete lì spapparanzati al sole tra 1 immersione e l'altra: che invidia!!!!
darei di tutto per poter passare il natale ad asdu mentre sarò costretta tra il freddo e la neve di chamonix, comunque vi aspettiamo durante le vacanze per qualche sciata insieme.
1 saluto ad appo e al piccolo afham( che non so come si scriva).
bacioni e a presto
giulietta
p.s. un saluto anche da parte di camilla, mamma e papà
Posta un commento