lunedì 26 gennaio 2009

due ghost pipefish in house reef

...la prossima persona che mi dice di non voler fare la prima immersioni di ambientamento in house reef non sa cosa si perde!! Due bellissimi ghost pipefish proprio a 13 metri sotto il pontile...una rarita' sotto casa!

E non solo logicamente, mentre li stavamo cercando, in 15 metri di reef, abbiamo visto due cipree tigre, una tartaruga, due vermi piatti e una cerniona e, poveri pesci, nessuno li ha, scusate il termini, "cacati" perche' eravamo muniti di mega macchine fotografiche e telecamere varie per riuscire a riprendere i ghost pipefish.
E devo dire che il video e' venuto abbastanza bene....appena riusciamo a recuperare le foto le inserisco, altrimenti non ci crede nessuno.

Qualche altra news sulle immersioni per gli amici subbi: squali, squaletti, napoleoni e murene varie ad Asdu Rock....un'esagerazione di pesce a Asdu Thilla, Diegu Faru,Grotte Azzurre e Kuda Kandu verisone estiva con la corrente uscente, strano ma vero! Ho perfino visto una manta.....e alcune mobule a Bodu Haa qualche tempo fa!
Purtroppo visibilita' non bellissima sia al mattino che al pomeriggio, pero' almeno oggi, finalmente, dopo tanto tempo, il mare sembra essersi calmato; siamo riusciti a risalire in oceano senza troppi "scossoni", speriamo che il tempo si assesti e che la visibilita' migliori di nuovo!!

Il tempo, per i patiti dell'abbronzatura, e un po' velato, ma comunque abbastanza soleggiato da uscioni varie. Niente pioggia all'orizzonte...e meno vento dei giorni scorsi.

un abbraccio bollicioso a tutti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!!!!!! che bella notizia i 2 ghost nel vostro house reef, davvero una super novità! :)
Vi abbiamo mandato una e-mail ieri sera, perfavore rispondeteci al più presto! bacini da noi

Sara Savoini ha detto...

email letta velocemente, domani vi rispondo!! qui internet funziona a singhiozzo

Anonimo ha detto...

ciao Sara spero che tu stia sepre bene apprendo con piacere che vedi dei strani pesci e che il mare sta meno incazzato, qui stamattina nevica a pagnotte la mamma è in diretta tel con il tiburones come vorrei passare un po di deco con te e senza il Riccio di mare da un tuo ammiratore segreto ariciao le virgole e punti mettile tu

Eleonora ha detto...

Ciao Sara!Sono Eleonora ti ricordi?Quella mezza subbetta che non ha fatto neanche un'immersione e ha lasciato solo Simone ad esplorare i meravigliosi fondali di Asdu!Come va li da voi?Qui a Roma si puo' dire che non ha smesso di piovere da quando siamo tornati..quindi cade acqua da meta' novembre!!!Quanto ci manca Asdu...!Ci siamo pentiti di avervi lasciato per il Kuramati.Asdu e'ineguagliabile!Ma non apriranno mai sull'isola in centro massaggi?Anche perche' io sarei disponibilissima a venire a lavorare li'!!!In fin dei conti un bel massaggio dopo le immersioni sarebbe la cigliegina sulla torta ad Asdu...se ci pensano fammi sapere!Spero di tornare a trovarvi al piu' presto possibile insieme a Simo e intanto vi mando un grande abbraccio!Ele