mercoledì 1 aprile 2009

....Miyaru faru...e squaletti

E' stata una settimana molto divertente....anche per la corrente che sta iniziando a far la pazzerella, un po' esce e un po' entra...nonostante questo ieri siamo riusciti a vedere un bel po' di squaletti a Miyaru Faru.

In questi giorni Riccio ha ufficialmente aggiunto un punto di immersione alla nostra mappa...il nuovo sito è stato battezzato ufficialmente Beyru Faru, non è nuovo agli assidui frequentatori di Asdu, ma ora è ufficialmente un punto di immersione, almeno per noi.

In questa stagione abbiamo avuto modo di fare parecchie volte la parete esterna fra Kuda Kandu e Miyaru Faru e non ci ha mai deluso, sempre grossi napoleoni, tonni, cerniotte e tantissimi balestra blu e fucilieri.....la parete e molto bella, verticale nel blu con coralli in ricrescita, sempre con quel poco di corrente sufficiente per non pinneggiare e godersi la parete in tuto relax. La maggior parte delle volte viene fatta con la parete a sinistra finendo l'immersione sul corner di Miyaru Faru, ma abbiamo avuto l'occasione di provala anche con reef a destra ed è altrettanto bella con una chicca a fine immersione....sul corner di Kuda Kandu a 8 mt c'è un anemone con due bellissimi granchi porcellana.

Un abbraccio a tutti soprattutto a chi partito questa settimana....Marco e zio, Alfonso e il gruppo toscana+veneto....ciao ragazzi un bacione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Sara. grazie Riccio per la magnifica esperienza. Ero un po preoccupato appena arrivato. Come voi sapete ero abbastanza coperto di ruggine. Col la vostra guida mi sono rilassato e alla fine m stavo proprio divertendo. Sono state tutte immersioni bellissime ma " sleeping shark" was just ASTONISHING.
Grazi ancora
Ambro.
PS. missing u all

Sara Savoini ha detto...

vedi di non fartela tornare la ruggine....che alla vin andavi davvero bene!!

Ci mancate anche voi.....

...a proposito il tuo blog??!! come lo trovo
Bacio
SARA

Anonimo ha detto...

Ambro blog: http://blog.libero.it/eilprossimo

take care u all
Ambro

Francesca ha detto...

Ciao Sara! Sono la mamma di Jole. Questo è un comento non subacqueo (la mia ruggine data vent'anni, magari la prossima volta me la faccio scrostare via!), solo un saluto

Anonimo ha detto...

Cara Sara e Caro Ricci
speriamo che stiate BENISSIMO!!!!
fra tonni e squaletti buona Pasqua
Elena e Roberto