martedì 21 aprile 2009

Riccio e i pesci vela!!!

Riccio e Ilyas hanno nuovamente visto 5 pesci vela a Miyaru faru, oltre a squali e naoleoni. Va beh...ormai mi sono rassegnata al fatto che gli "ibaru" mi evitino, non è possibile che si facciano vedere solo quando c'è Riccio e scompaiano quando ci sono io.....uffiiiii.

A parte il mio sfogo contro i pesci vela, un po' di info sull'isola.....il tempo è ancora perfetto, caldo, sole e mare piatto...il vento è terminato e si schiatta dal caldo.
La corrente è cambiata, al momento esce costantemente tutto il giorno, anche se nei prossimi giorni sicuramente ricomincerà ad entrare, la visibilità al momento è scarsa e l'acqua è finalmente verdognola.....finalmente perché tra poco arriveranno le mante e noi le stiamo aspettando con ansia!!!
La telecamera è pronta e anche noi lo siamo.....

Ieri abbiamo fatto due bellissime immersioni, un'infinità di pesce e fucilieri dovunque.
La mattina Kuda Kandu con 7 pinna bianca, due napoleoni, una tartaruga che ci ha seguito per una decina di minuti e due granchi porcellana....fucilieri a gogo all'angolo e cernie formato gigante, l'arrivo della corrente ricca di plancton deve aver mandato in frenesia alimentare tutti i pescioni e pesciolino, un po' come sta succedendo tutte le sere da 4 o 5 mesi al buffet di Asdu.

Nel pomeriggio il primo Sleeping shark senza corrente entrante, ci siamo letteralmente in un mare blu e giallo di fucilieri...davvero emozionante!!....per il resto soliti squaletti, napoleoni e pesce istrice gigante....questa volta i platax erano davvero pochi e solitari.

Appena arrivano le mante vi faccio un fischio.

Un abbraccio a chi è appena partito (allenatevi a casa con la bussola ragazzi, più che con le foto) e un abbraccio a tutti!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...è dura riprendere con la vita di tutti i giorni dopo Asdu...è stata una vacanza indimenticabile! Siamo entrati in possesso di una bussola: triangolo e quadrato a occhi chiusi, pentagono senza problemi, esagono in lavorazione, cerchio in studio...scherzi a parte ci siamo trovati davvero bene con voi! Un abbraccio! Elisabetta e Flavio

Anonimo ha detto...

Ciao Sarocchia, da fonti riservate ho appreso che stai bene e ne sono felice. Dato il tuo benessere non gasarti tanto perchè anche qui ci sono tanti pesci, nell'ultima immersione(piove a dirotto da giorni) e più precisamente a Esselunga Kandu ho visto spigole aragoste coregoni triglie spada tonni e beccati questo merluzzi già filettati, il tutto senza corrente ne istruttori con le bollicine in testa, a proposito di bollicine auguri alla Sigra Muti ! ps fatti dare la dieta