martedì 12 maggio 2009

Prima stagionale a Miyaru Thila

Sta mattina abbiamo tentato la prima immersione stagionale a Miyaru Thila, ormai era parecchio che i branchi di carangidi e gli squali se ne erano andati da Miyaru Faru.

La corrente che entra dall'oceano è ormai sempre più debole e la visibilità è sempre più "da mante" quindi abbiamo pensato che era ora di provare a cercare il posto dove si possono essere spostati tutti quei pesciozzi e infatti li abbiamo trovati, sono tutti all'interno del canale, sulla parete dei Miyaru Thila.

Bellissima immersione, anche se non abbiamo visto squali grigi non sono mancati gli avvistamenti interessanti.....ruota dei carangidi, branchi di dentici a non finire e tre pinna bianca, neanche tanto piccoli, due napoleoni, dolcilabbra e lutianidi.

L'immersione è molto bella, soprattutto per la conformazione del fondale; una grotta lungo la thila tra i 16 e i 24 mt ricoperta da piccole gorgoniette e 6 massi di notevoli dimensioni sparpagliati sul fondale di fronte alla grotta, l'unico inconveniente: la corrente!!!
L'immersione è praticamente impraticabile con corrente forte, ma molto molto piacevole con poca corrente uscente o entrante....come ci è successo sta mattina.

La rifaremo sicuramente nei prossimi giorni per cercare di scovare la residenza estiva dei grigi....speriamo sia quella!!!

Ieri sono partiti Gunter e Dorothea, e come di rito alla loro partenza sono iniziate le piogge, quindi nelle prossime settimane ci aspettiamo un peggioramento del tempo, per ora nonostante qualche acquazzone il tempo è comunque moooolto moolto clemente......mancano solo i "subbi".

Pigroni che fate!?! non venite a fare immersioni con noi!??....con le offerte che stanno buttando sul mercato per Asdu è quasi come pagare solo il volo! Forza venite a trovarci......

Buona primavera a tutti.....ciaooooo

Nessun commento: